Il sito di Blu Nautilus dedicato a mercati, sagre e feste su area pubblica

Mercantinpiazza, il sito di Blu Nautilus dedicato a mercati, sagre e feste su area pubblica

Data evento

Dal: 13/09/2019
Al: 15/09/2019

Orari

17/24

Luogo

Quartiere Piano San Lazzaro

Totale Espositori

circa 40

Enti Promotori

Settori Commerciali

Artigianato, street food

Attrazioni

Musica, concerti, dibattiti, incontri, performance, allestimenti

Iscriviti alla NEWSLETTER

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
Primo Piano Festival

Dopo il successo della prima edizione del 2017 a grande richiesta torna dal 13 al 15 settembre “Primo Piano Festival”, l’evento dedicato a Piano San Lazzaro, il quartiere di Ancona che più di ogni altro esprime un mix tra storia e tradizioni, cambiamento e creatività.

Una maratona di divertimento e musica per cittadini e visitatori con mercati, concerti ed esibizioni musicali di vario genere, performance teatrali e artistiche, street food ed altre occasioni di aggregazione, scambio e divertimento.

Teatro degli appuntamenti saranno Corso Carlo Alberto, Piazza Ugo Bassi, i diversi spazi del Mercato di Piazza d’Armi, l’ex campo di calcio e una piccola porzione dell’ex Crass.

L'intero quartiere diventerà la scenografia per una grande festa grazie alla collaborazione di cittadini e negozianti che per l'occasione vestiranno di colori aiuole, balconi e giardini con piante e fiori. Inoltre gli edifici della zona saranno illuminati con proiezione di luci artistiche.

Tutte le serate del festival saranno animate da piccoli e grandi concerti nei vari angoli del quartiere: musica di strada, jazz, blues, ma anche lirica, e concerti pop con artisti di calibro internazionale. I concerti si svolgeranno in: Corso Carlo Alberto, Piazza Ugo Bassi, Piazza D’Armi, zona dell’ex campo di calcio. 

Sabato 14 settembre in coincidenza con la Notte Bianca del Piano si svolegrà il tanto atteso concerto di Mahmood, rivelazione dell’anno e vincitore a Sanremo con il brano “Soldi” con cui si è classificato successivamente secondo al Festival Eurovision. Il 27enne milanese, cantante e autore, è stato preferito dagli anconetani nell’ambito di un sondaggio social lanciato dal Sindaco.

A Primo PIano Festival si mangia anche con street food di qualità e gli aperitivi con la cucina tipica anconetana e dal mondo.Inoltre eventi dedicati alla contaminazione fra lingue, culture e tradizioni con incontri e performance attoriali per le vie del quartiere.

Non mancherà lo shopping con il Mercatino in Corso Carlo Alberto che ospiteràre per tutte e tre le giornate, dalle 17.00 alle 23.00, operatori con artigianato artistico e hobbisti,
con prodotti ricercati e di qualità.

Altre informazioni sul sito del Comune di Ancona.