Il sito di Blu Nautilus dedicato a mercati, sagre e feste su area pubblica

Mercantinpiazza, il sito di Blu Nautilus dedicato a mercati, sagre e feste su area pubblica

Data evento

Dal: 11/05/2019
Al: 12/05/2019

Orari

9/22

Luogo

Santarcangelo Centro

Totale Espositori

circa 100

Altre informazioni

Enti Promotori

Settori Commerciali

Vivai, piante e fiori, esposizioni, arredo e attrezzature da giardino, artigianato, erboristeria

Attrazioni

Incontri, laboratori, mostre, spettacoli, dimostrazioni

Iscriviti alla NEWSLETTER

In Biblioteca

Verdi incontri

Benessere Naturale

Visite, Musei, Spettacoli

Sfoglia il programma

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
BALCONI FIORITI

Torna a Santarcangelo di Romagna Balconi Fioriti, la mostra/mercato florovicaistica più attesa della regione, l'occasione giusta per gli acquisti di primavera!

Il centro storico della cittadina medievale si veste di colori e di profumi con piante e fiori provenienti da tutte le Regioni. Balconi Fioriti è un evento imperdibile per chi ama i fiori ed il giardinaggio, ma non solo, durante la manifestazione, infatti, troverete tantissime bancarelle che offrono oggettistica artigianale, specialità gastronomiche e dolci. Non mancheranno spettacoli, mostre ed iniziative culturali così come concorsi ed altre attrazioni per tutti i visitatori.

Nata da un idea dell’Associazione “Noi della Rocca” l'anno scorso ha festeggiato i suoi trent'anni confermando la sua importanza a livello nazionale, una vera e propria festa del giardino, degli orti, della natura e del benessere.

Due giorni in cui, non solo le piazze principali, ma anche le vie ed i vicoli del centro ma sopratutto i balconi parlano il linguaggio dei fiori.

Il centro attrattivo è come sempre in Piazza Ganganelli, dove espositori provenienti da tutto il territorio allestiranno un giardino a cielo aperto con fiori selezionati, piante grasse, erbe aromatiche, bulbi e sementi.

Svolgendosi la manifestazione nel mese di maggio particolare attenzione verrà data alle “rose”, che in questo periodo hanno la loro fioritura, con decine di varietà, da quelle più classiche e tradizionali a quelle selezionate in tempi recenti.

Saranno presenti anche settori collaterali sempre attinenti al mondo del florovivaismo: attrezzature adatte alla cura dell’orto e del giardino, arredi per esterni e la vita all’aria aperta, produttori agricoli e artigiani con articoli a tema.

Presenti anche espositori che si occupano di energie rinnovabili, risparmio energetico e bioedilizia per assecondare l’esigenza sempre più diffusa del pubblico verso tutto ciò che riguarda il mondo green.

Nelle vie del centro si sfidano cittadini, negozianti ed associazioni locali a colpi di addobbi floreali e decorazioni fiorite, dando sfoggio delle proprie abilità come giardinieri in un weekend unico nel suo genere.

BALCONI FIORITI

VI ASPETTA A SANTARCANGELO DI ROMAGNA

SABATO 11 E DOMENICA 12 MAGGIO