Il sito di Blu Nautilus dedicato a mercati, sagre e feste su area pubblica

Mercantinpiazza, il sito di Blu Nautilus dedicato a mercati, sagre e feste su area pubblica

Data evento

Dal: 29/09/2017
Al: 01/10/2017

Orari

9/22

Luogo

Santarcangelo Centro

Totale Espositori

circa 200

Altre informazioni

Enti Promotori

Settori Commerciali

Ambulanti, animali, alimentazione titpica e naturale, artigianato, verde

Attrazioni

Iniziative legate al mondo degli animali, BambInFiera, mostre e spettacoli

Iscriviti alla NEWSLETTER

La Valmarecchia in Piazza

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
FIERA DI SAN MICHELE

 La Fiera di San Michele è la prima delle grandi fiere autunnali che si svolgono a Santarcangelo di Romagna, città famosa per il bel centro storico e per i tanti appuntamenti a carattere commerciale e culturale. 

Popolarmente la manifestazione è conosciuta come "Fiera degli uccelli" poiché, vi si svolge una singolare competizione, la "Gara canora per uccelli" alla quale partecipano allevatori di richiami vivi.

I legami con il mondo della caccia sono inoltre testimoniati da un editto di epoca malatestiana in cui si parla della caccia con il falcone e del relativo commercio in tempo di fiera.

La Fiera di San Michele predilige i temi dedicati alla natura, agli animali e all'ambiente, con mostre ed iniziative ad essi dedicate. I bambini e le loro famiglie come tutti gli anni potranno trovare iniziative didattiche, laboratori e incontri legati al mondo degli animali e non solo.

Tra le cose da comprare:  prodotti naturali e biologici, in vendita nel "Mercato della Salute" oltre alla ricca offerta del mercato ambulante che si snoda nel centro del paese.

Anche quest'anno inoltre verranno riproposti "IL PORTICO CREATIVO" che occuperà i portici di Piazza Ganganelli con artigiani, designer e stilisti e la "LA VALMARECCHIA IN PIAZZA" che da la possibilità alle diverse realtà istituzionali ed economiche della Vallata di far conoscere la nostra rinomata terra.

 

La Fiera di San Michele è anche su  Facebook