Il sito di Blu Nautilus dedicato a mercati, sagre e feste su area pubblica

Mercantinpiazza, il sito di Blu Nautilus dedicato a mercati, sagre e feste su area pubblica

Data evento

Dal: 01/05/2017
Al: 04/05/2017

Orari

9/22

Luogo

Ancona, centro storico

Totale Espositori

circa 500

Altre informazioni

Enti Promotori

Settori Commerciali

Ambulanti, mercatino, alimentazione, punti ristoro, esposizione, campionaria

Attrazioni

Animazioni, spettacoli, concerti, tombola, luna park

Iscriviti alla NEWSLETTER

BUS NAVETTA GRATUITI E PARCHEGGI PUBBLICI

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
FIERA DI SAN CIRIACO

I LUOGHI E LE DATE
La Fiera di San Ciriaco 2018 si svolgerà da martedì 1 maggio a venerdì 4 maggio, dalle ore 09.00 alle 24.00.

ANTEPRIMA in Piazza Pertini lunedì 30 aprile: dalle ore 18.00 al ore 24.00; da martedì 1 maggio a venerdì 4 maggio, dalle ore 12.00 alle 24.00.

L’edizione 2018 prevede grandi novità per la Fiera.

Prima di tutto gli spazi. Infatti, per importanti motivi di sicurezza, la Fiera si sposta dal Viale. Si svilupperà perciò dalla parte bassa di Piazza Cavour sino al Lungomare, occupando: Piazza Cavour lato Portici, Corso Garibaldi, Corso Stamira, Piazza Pertini, Piazza Stamira, le traverse: Via Castelfidardo, Via Marsala, Via Leopardi, Piazza Repubblica (in parte), Piazza Kennedy e Via XXIX Settembre, fermandosi alla rotonda della Galleria San Martino.

Piazza Cavour sarà libera da occupazioni commerciali e comodamente percorribile. Sarà per quattro giorni un punto di aggregazione e di ritrovo, per diventare il 4 maggio luogo delle iniziative istituzionali e d’intrattenimento promosse anche dal Comune di Ancona, in onore di San Ciriaco, Patrono della Città. Proprio al Patrono ed alla Cattedrale, come nel 2017, è dedicata l’immagine della Fiera.

La disposizione dei banchi ed i settori specializzati vengono riposizionati per adeguarsi ai nuovi spazi. Ritorna anche La Festa del Cibo in Piazza, in Piazza Pertini, l’evento dedicato alla gastronomia tipica ed agli spettacoli che anticipa la Fiera, iniziando già dalle ore 18.00 di lunedì 30 aprile. Confermato il servizio gratuito di bus navetta, viene invece ripensata l’organizzazione del traffico, per le nuove occupazioni della Fiera ma soprattutto per il Piano della Sicurezza, per la prima volta studiato e realizzato per questo grande evento.

Dall’1 al 4 maggio, l’Ufficio Fiera, situato in Piazza Pertini, sarà aperto dalle ore 07.00 alle 20.00. Telefono 320 254 9997

 PROGRAMMA 2018 segui La Fiera di San Ciriaco su