Il sito di Blu Nautilus dedicato a mercati, sagre e feste su area pubblica

Mercantinpiazza, il sito di Blu Nautilus dedicato a mercati, sagre e feste su area pubblica

Data evento

Dal: 19/05/2018
Al: 20/05/2018

Orari

9/22

Luogo

Santarcangelo Centro

Totale Espositori

circa 100

Altre informazioni

Enti Promotori

Settori Commerciali

Vivai, piante e fiori, esposizioni, arredo e attrezzature da giardino, artigianato, erboristeria

Attrazioni

Incontri, laboratori, mostre, spettacoli, dimostrazioni

Iscriviti alla NEWSLETTER

Domanda di Partecipazione Opere Proprio Ingegno

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
Balconi Fioriti

Torna a Santarcangelo di Romagna la più attesa fra le manifestazioni di primavera, Balconi Fioriti! Nata nell'ormai lontano 1989 come concorso, è diventata poi una fiera specializzata a tutti gli effetti ed è da tempo riconosciuta a livello regionale come importante appuntamento per il florovivaismo.

La manifestazione è soprattutto incentrata sull’esposizione di vivai e di artigiani: sono attesi oltre 100 operatori divisi nei vari settori merceologici, che daranno vita ad una ricca mostra mercato.

Il centro attrattivo sarà in Piazza Ganganelli, dove espositori provenienti da tutto il territorio allestiranno un giardino a cielo aperto con fiori selezionati, piante grasse, erbe aromatiche, bulbi e sementi.

Svolgendosi la manifestazione nel mese di maggio particolare attenzione verrà data alle “rose”, che in questo periodo hanno la loro fioritura, con decine di varietà,
da quelle più classiche e tradizionali a quelle selezionate in tempi recenti.

Saranno presenti anche settori collaterali sempre attinenti al mondo del florovivaismo: attrezzature adatta alla cura dell’orto e del giardino, arredi per esterni e la vita all’aria aperta, produttori agricoli e artigiani con articoli a tema.

Saranno organizzati incontri di particolare interesse grazie ad espositori che si occupano di energie rinnovabili, risparmio energetico e bioedilizia per assecondare l’esigenza sempre più diffusa di conoscenza da parte del pubblico di tutto ciò che ruota intorno al mondo green.

E poi ancora un mondo di eventi collaterali: mostre, laboratori, presentazioni di libri con cui si cercherà di offrire al pubblico sempre più numeroso opportunità di svago e di cultura, diffondendo e sviluppando una reale coscienza/conoscenza ecologica ed ambientale.

Tutta la città di Santarcangelo diventa per l’occasione una grande festa colorata e profumatissima, in cui vengono anche coinvolte attività commerciali e associazioni. Ormai consolidate sono le collaborazioni con la Biblioteca Baldini e il MET - Museo Etnografico di Santarcangelo.

Al più presto sarà disponibile il programma dettagliato degli eventi.